Cadillac ha presentato con la concept car Innerspace la sua visione di mobilità del futuro. La concept car è un veicolo elettrico di lusso e a guida autonoma pensato per due passeggeri. Sfruttando tecnologie all’avanguardia progettate per migliorare l’esperienza dei passeggeri insieme al maggiore tempo personale consentito dalla mobilità completamente autonoma, InnerSpace si aggiunge alla gamma di concept car Cadillac pensati per la mobilità del futuro.

La vettura si aggiunge al Cadillac Halo Concept e al Personal Space. «I veicoli del Cadillac Halo Concept Portfolio sono progettati per offrire viaggi confortevoli su veicoli davvero straordinari», ha dichiarato Bryan Nesbitt, responsabile del Global Advanced Design e Global Architecture Studio del gruppo General Motors. «Sono visioni per il prossimo decennio e oltre, che mostrano le possibilità offerte da General Motors in tema di tecnologia di guida autonoma con l’obiettivo di un mondo con zero incidenti, zero emissioni e zero traffico».

Gli esterni della InnerSpace, disegnati seguendo un approccio futuristico, presentano ampie vetrate panoramiche che arrivano fino al tetto e comprendono anche le fiancate per una visuale completa quasi senza ostacoli. Per favorire l’ingresso e l’uscita dal veicolo anche il tetto si apre con le portiere e i sedili ruotano verso l’esterno. Gli pneumatici della InnerSpace sono stati sviluppati da Goodyear e sono dotati della tecnologia SoundComfort che aiuta a mitigare il rumore per una guida ancora più silenziosa. La loro composizione è fatta da materiali sostenibili come olio di semi di soia e la silice a base di buccia di riso.