Škoda ha rilasciato i primi sketch della Vision 7S, concept car 100% elettriche che anticipa un modello di serie in arrivo nei prossimi anni. I bozzetti degli esterni mostrano un frontale di nuova concezione e di impatto. La calandra Škoda, notevolmente più larga e piatta, è scura e priva di aperture. I gruppi ottici anteriori, riposizionati ai lati del frontale, sono disposti in due file, una sopra l’altra, e la striscia di luci di marcia diurna, nettamente definita, si estende lateralmente ai parafanghi pronunciati, il gruppo ottico va così a formare una ‘T’.
Il cofano dalla forma allungata riprende le caratteristiche linee Škoda. Il paraurti, completamente ridisegnato, presenta sette prese d’aria verticali, con quella centrale che sfoggia un inserto in un accattivante colore arancione. La parte inferiore del paraurti è dotata di una protezione in alluminio. Cerchi di grande diametro e ottimizzati dal punto di vista aerodinamico mettono in risalto l’estetica della Vision 7S. La vista laterale è definita da superfici nette e da una linea del tetto che spiove dolcemente verso la parte posteriore.
Gli interni sono caratterizzati da un design simmetrico e avvolgente, oltre che da un ampio cruscotto orizzontale che si estende fino alle portiere, aumentando la sensazione di spazio. Un poggia mano posizionato in modo ottimale rende facile e comoda l’interazione con il touch screen e i pulsanti aptici. I comandi touch sono integrati anche nel volante ridisegnato. Il seggiolino per bambini integrato si trova nella console centrale, il posto più sicuro e protetto del veicolo, mentre gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per dispositivi multimediali per i passeggeri della seconda e terza fila.