Gac presenta la M8, ammiraglia monovolume disegnata per affrontare lunghi viaggi in grande comfort. La carrozzeria è stata disegnata seguendo la filosofia stilistica “Space Diamond”, che punta a linee orizzontali e a elementi di caratterie come l’imponente griglia frontale a sviluppo verticale chiamata “Soaring Wings 2.0”.

Il team di design guidato da Zhang Fan ha ricercato un’impostazione generale dei volumi scultorea e dalle molte sfaccettature per creare l’effetto di un diamante che proietta e rifrange luci e ombre. Il profilo, dove troviamo l’immancabile porta scorrevole, corre veloce verso il posteriore dove troviamo la fanaleria tutta larghezza con gli elementi più esterni che puntano verso il basso.

Lunga 5,21 metri, larga 1,89, alta 1,82 e con un passo di 3 metri, la M8 è disponibile con sistema propulsivo full hybrid o plug-in, entrambi di origine Toyota. Vista la tipologia di veicolo, un’attenzione particolare è stata rivolta alla progettazione degli interni, alla ricerca di un’atmosfera di lusso che possa accrescere il comfort all’interno dell’abitacolo a sette posti.

Il lavoro dei designer si è rivolto anche alla ricerca di un gioco di luci che scorre per tutto l’abitacolo, mentre i rivestimenti sono disponibili in due coppie di colore: rosso-nero o bianco-nero. Secondo quanto dichiarato, il primo abbinamento prende ispirazione da semplicità orientale ed eleganza occidentale, il secondo si rifà alla montagna Baiyun e al fiume Pearl, le due attrazioni naturali più famose di Guangzhou, città sede di Gac.