Volkswagen presenterà la nuova ID.3 al pubblico la prossima primavera. La seconda generazione della ID.3 sarà rivista nel design (i primi sketch offrono una prima interpretazione della nuova versione) e aprirà un nuovo capitolo nella storia del modello a zero emissioni e prima Volkswagen della storia a essere basata sulla piattaforma Meb, quella dedicata alle elettriche del gruppo tedesco.

La nuova Volkswagen ID.3 è dotata del software di ultima generazione, che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air. Inoltre, l’equipaggiamento standard ha subito un aggiornamento: ora include un display touchscreen da 12 pollici (30,5 centimetri), un pavimento del bagagliaio rimovibile e una console centrale con due porta bicchieri.

Il restyling ha interessato la parte anteriore del modello: gli stilisti hanno eliminano la grande fascia nera che nella precedente generazione si trovava tra il cofano e il parabrezza, mentre il cofano è notevolmente più lungo. «La nuova ID.3 dimostra il nostro impegno per la qualità, il design e la sostenibilità. Il design è maturato e abbiamo aggiornato i materiali utilizzati negli interni», ha dichiarato Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita.