Fisker, costruttore di auto elettriche californiano, ha svelato il suo secondo modello dopo il Suv Ocean. Si chiama Ronin, è una cabriolet dalle linee fortemente sportiveggianti ed è, ovviamente, a zero emissioni. L’architettura scelta dal team Fisker per la Ronin è quella di una gran turismo dal tetto rigido che si può ripiegare trasformandosi in una vera e propria cabriolet a cielo aperto.

I progettisti hanno puntato sulla leggerezza per assicurare il massimo divertimento di guida. Ecco il motivo dell’utilizzo di materiali compositi (il tetto è in carbonio), mentre il telaio è in alluminio. Tra le caratteristiche salienti c’è l’apertura a due porte e mezzo, una soluzione adottata per consentire un migliore accesso alle sedute posteriori.

Il carbonio è stato utilizzato anche per i cerchi da 23 pollici, mentre gli interni verranno realizzati con materiali sostenibili. Per vedere la Ronin bisognerà attendere ancora qualche tempo: la cabrio elettrica americana verrà presentata ufficialmente nel 2025 e costruita in 999 esemplari.