Mazda Nord America (MNAO) ha nominato oggi Julien Montousse direttore Design per la Sede degli Stati Uniti.

Montousse è entrato in Mazda nel 2009, come Responsabile del Design degli interni delle autovetture per la sede Nordamericana di Mazda, e con un incarico a lungo termine nella Sede centrale della Casa Automobilistica ad Hiroshima in Giappone. In questo ruolo, Montousse ha contribuito a dar vita al processo di progettazione della pluripremiata gamma Mazda di nuova generazione, tra cui spiccano la nuova Mazda MX- 5 e l’attuale generazione di Mazda6, il suo obiettivo – pienamente raggiunto – è stato quello di realizzare quella che rappresenta una speciale esperienza di guida al posto di guida, dove il guidatore è al centro simbolico della vettura. Montousse, nel suo nuovo ruolo, si occuperà del coordinamento di tutte le operazioni relative al Design di Mazda in Nord America, incluso il progetto di design delle vetture di prossima generazione, sia per gli interni che per gli esterni e anche dello sviluppo della strategia di brand.
“Attraverso il nostro stile di design KODO – Soul of Motion, oggi siamo arrivati ad infondere un look premium alla nostra nuova gamma di vetture”, ha detto Montousse . “Sono veramente onorato di essere stato scelto per guidare i nostri progetti in Mazda Nord America, e non vedo l’ora di continuare a far crescere il marchio Mazda attraverso un design avanzato e innovativo, un’estetica propositiva, in grado di regalare ai nostri clienti un’esperienza di guida davvero unica”.
“Julien è stato determinante nel rafforzamento della direzione generale di Mazda, grazie alla sua acuta attenzione alla creazione di atmosfere di guida incentrate sull’esperienza” , ha detto Masamitsu Koike , vice Presidente per la ricerca e lo Sviluppo in Mazda Nord America.
“Rappresenta una risorsa inestimabile per la nostra squadra e sarà un eccellente ambasciatore del marchio Mazda . “Nella sua nuova posizione, Montoussé riporterà direttamente a Koike .
“Julien porta a Mazda una profonda comprensione del linguaggio formale che completa i nostri sforzi di progettazione in tutto il mondo e aggiunge allo stesso tempo uno strato di profondità al KODO design, che continua ad “andare oltre” in termini di raffinatezza e stile “, ha detto Ikuo Maeda , Capo Mondiale del Design Mazda. Mi congratulo sinceramente con lui per la sua nomina e gli do il benvenuto ad un nuovo capitolo della sua carriera come direttore del design di Mazda Nord America .”
Situato nei pressi di Los Angeles, la Sede di Irvine è uno dei cinque centri di Design Mazda nel mondo, tra cui due in Giappone, uno in Cina e un altro in Germania, ad Oberursel; quest’ultimo centro è diretto da Kevin Rice, Direttore Europeo del Design di Mazda.