La Bovet by Pininfarina Collection, risultato della partnership nata nel 2010 tra le due aziende, si arricchisce di una nuova gemma: il “flying Tourbillon OTTANTASEI”. Questo quarto Tourbillon segna una svolta significativa nello sviluppo della Collezione evidenziando, al tempo stesso, codici di design distintivi

Prendendo ispirazione dal mondo dell’aviazione, i team di Pininfarina e Bovet hanno studiato soluzioni capaci di rendere il Tourbillon distintivo e molto confortevole al tempo stesso. La cassa dell’orologio incarna pienamente questa filosofia: quattro ampi cristalli di zaffiro coprono le principali superfici, mentre elementi a contrasto in titanio e oro tracciano i contorni essenziali della struttura. Il risultato evoca il vetro che circonda la cabina di pilotaggio di un aereo o di un elicottero.

L’accurata lavorazione e la delicata metallizzazione dei cristalli di zaffiro permettono una straordinaria vista del movimento, vera anima dell’orologio, mentre il tocco di eleganza sinonimo delle due società è presente attraverso le parole ‘Pininfarina’ e ‘limited edition’ incise a laser sulle superfici interne concave delle pareti dei cristalli di zaffiro. Le viti disegnate da Pininfarina, usate in tutti gli orologi della collezione, sono un’ulteriore caratteristica distintiva. L’evoluzione stilistica è abbinata ad un’importante innovazione tecnologica che garantisce all’orologio 10 giorni di autonomia.

«Credo che il successo della nostra partnership si basi sulla nostra visione comune del lusso», afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. «Eleganza sofisticata, innovazione assoluta, cura per ogni minimo dettaglio combinate al nostro desiderio di realizzare gioielli Fuoriserie in grado di preservare la bellezza, per essere senza tempo».

Il Tourbillon OttantaSei è disponibile in un’edizione limitata di 86 orologi in titanio e 86 orologi in oro rosso 18K. La Bovet by Pininfarina Collection è composta da altri tre Tourbillon (OTTANTA, OTTANTADUE and OTTANTATRE) e due Cronografi (Sergio e Cambiano).