Al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 Peugeot presenterà i suoi Traveller e Traveller i-Lab, destinati ad entrare nel mondo dei veicoli multispazio per trasporto combinato e degli Shuttle per il trasporto di una clientela Business.Le proporzioni del Traveller sono armoniose fra la parte anteriore, il posto di guida e il volume posteriore. Gli sbalzi compatti e le ruote posizionate ai quattro angoli gli conferiscono verticalità e una forte presenza. Le linee pure sottolineano la sua fluidità e la linea dei vetri alta contribuisce alla modernità della sua silhouette.

La nuova calandra verticale in posizione molto alta ne rafforza la presenza su strada, la griglia integra il Leone al centro di una nuova rete dai disegni evolutivi, al posto delle tradizionali alette orizzontali. La cornice della calandra cromata di forma trapezoidale, con un lieve movimento circolare a livello degli angoli superiori, accentua l’eleganza e la modernità del frontale. Le fiancate dal disegno puro sono strutturate da linee tese e scolpite dalla parte inferiore delle porte concave, che sottolineano la forza delle arcate delle ruote lisce nel loro prolungamento. Le proporzioni tra la carrozzeria e l’altezza dei vetri conferiscono un aspetto molto moderno. Le protezioni laterali abbastanza basse e il fascione paracolpi anteriore, che integra le prese d’aria su tutta la larghezza della vettura, con la calandra più compatta nella zona superiore, rafforzano l’aspetto robusto della vettura.

Il concept Traveller i-Lab, basato sul precedente, è invece lo studio di uno Shuttle VIP per un viaggio iperconnesso. Le dimensioni esterne lo rendono adattissimo anche ai contesti urbani: 4,96m di lunghezza, 1,92m di larghezza, sbalzi ridotti. Inoltre, la sua altezza di 1,90m gli apre le porte dei parcheggi sotterranei e urbani.

Il frontale espressivo incarna la nuova identità stilistica del Marchio, la nuova calandra verticale in posizione molto alta integra il Leone al centro ed è circondata da una robusta cornice cromata.

I proiettori allo Xeno, il cui disegno si ispira all’universo delle berline, sono incastonati nella carrozzeria. La firma luminosa a Led, integrata nei fari a boomerang cromati, adorna il paraurti anteriore, quest’ultimo dà origine alle arcate delle ruote e alle fiancate scolpite, che modellano il passo di 3,28m. Nella parte superiore, la linea dei vetri alta offre una visone che domina l’ambiente, ideale per avere il traffico sotto controllo.

Le fiancate dal disegno puro sono strutturate da linee tese e sono scolpite dalla parte inferiore delle porte concave, che evidenziano la forza delle arcate delle ruote lisce nel loro prolungamento.