SangYup Lee, ex capo degli esterni e dell’advanced design di Bentley, diventerà Vice Presidente dello stile al centro design Hyundai a partire dal prossimo giugno.

Forte della sua passata esperienza nella progettazione di diverse auto di lusso di alto livello, Lee sarà responsabile delle strategie di progettazione e a capo delle innovazioni progettuali per il design degli esterni ed interni, colori e materiali di Hyundai Motor e Genesis insieme al Vice Presidente Senior Luc Donckerwolke.

«Il design innovativo e la sorprendente crescita di Hyundai Motor mi ha sempre reso orgoglioso in quanto coreano mentre lavoravo all’estero. Ora, voglio contribuire a creare un design automobilistico leader a livello mondiale sia per la Hyundai Motor che per il marchio Genesis», ha dichiarato il Vice Presidente SangYup Lee.

«Il Vice Presidente Lee si è dimostrato come uno dei migliori designer di automobili al mondo nella piattaforma globale. La sua filosofia di progettazione volta a perseguire nuove sfide e innovazioni va di pari passo con il DNA di Hyundai Motor», ha affermato il Vice Presidente Luc Donckerwolke.

SangYup Lee è un designer coreano molto noto nel settore automobilistico globale. Dopo la laurea presso l’Università Hongik, Dipartimento di Scultura, in Corea e all’Art Center College di Design in California, Lee ha iniziato la sua carriera presso la Pininfarina e al Design Center Porsche. Nel 1999, Lee è entrato in General Motors dove ha progettato concept car tra cui la Camaro Concept Vehicle – che si trasforma nell’ iconica Bumblebee nel film Transformers – e la Corvette Stingray Concept Vehicle. La sua carrier è proseguita al Volkswagen Group in America come Chief Designer responsabile del design Volkswagen, Audi, Porsche e Lamborghini. Dalla fine del 2012, è a capo degli esterni e dell’ Advanced Design alla Bentley Motors Limited.