Lada ha presentato la nuova Vesta SW Cross, una variante più dinamica della station wagon Vesta, che combina un design più espressivo con le caratteristiche tipiche di una crossover. Nella vettura ritroviamo gli elementi stilistici presenti nella concept Cross, presentata all’Off-Road Show di Mosca nel 2015. La Lada Vesta SW Cross è stata disegnata seguendo il concetto dell’X-shaped design, che fa parte del Dna del brand russo.

Lada Vesta SW Cross

Secondo Steve Mattin, capo del design di Lada, questa nuova vettura sarà unica nel suo genere e in grado di lasciare un segno nel suo segmento e attrarre nuovi clienti. «La Vesta SW Cross è una vettura che va oltre i segmenti tradizionali. E’ ideale per chi non vuole sacrificare il design né la praticità, è perfetta per una persona che vuole trovare l’auto adatta a tutte le occasioni», ha detto Mattin.

Lada Vesta SW Cross

La vettura è caratterizzata da una maggior presenza su strada e da nuovi elementi protettivi della carrozzeria, che le donano un aspetto più robusto e accattivante. I fari anteriori incorniciano la griglia del radiatore e arrivano al condotto dell’aria che si trova al di sotto di questa, formando così la X grafica. Più in basso c’è una protezione in alluminio alla cui estremità troviamo due cornici cromate a forma di boomerang. Le vendite inizieranno dalla seconda metà del 2017.