Kia ha svelato le prime immagini della quinta generazione della Sportage, il suo Suv di maggior successo In Europa. L’esterno del nuovo Sportage va oltre i canoni stilistici convenzionali del costruttore coreano. Linee tese e nitide si diramano lungo il corpo vettura, amplificando le tensioni tra i volumi. Allo stesso tempo, superfici pulite e muscolose si intrecciano in un gioco di disegni articolati per conferirle una presenza su strada dinamica e imponente. All’interno è stato creato un ambiente che fonde tecnologie high-tech e stile contemporaneo, per un insieme da “stato dell’arte”.

«Reinventare Sportage ha dato ai nostri talentuosi team di progettazione l’enorme opportunità per creare qualcosa di nuovo traendo ispirazione dal recente rilancio del marchio e dall’introduzione dell’elettrica EV6. Tutto questo ci permette di offrire alla clientela un SUV dal design moderno ed altamente innovativo. Con il nuovissimo Sportage non volevamo semplicemente fare un passo avanti ma elevarci ad un livello superiore nella categoria dei SUV», ha commentato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center.

Svelata all’inizio di quest’anno e accolta con grande entusiasmo, la nuova filosofia del design di Kia – Opposites United – è fondamenta importante di Sportage, di cui ne influenza ogni aspetto e carattere. Gli interni del Suv riflettono il carattere dell’esterno offrendo una tecnologia intuitiva e innovativa, capace di creare uno spazio orientato al guidatore. Il display curvo con pad touchscreen ultrasottile e le prese d’aria costituiscono il nucleo da cui si sviluppa tutto l’abitacolo. L’imponente schermo si estende nella parte anteriore dello Sportage esaltando le proporzioni di larghezza e profondità. Il pad touchscreen, insieme al controller integrato, fungono da centro nevralgico per le esigenze di connettività, funzionalità e utilizzo di guidatore e passeggero.