BMW svela la seconda generazione della monovolume compatta Serie 2 Active Tourer. La vettura arriverà sul mercato a febbraio 2022 con un design completamente rinnovato frutto del lavoro del centro stile BMW guidato da Domagoj Dukec. Il frontale ospita la nuova griglia di dimensioni più grandi rispetto alla generazione precedente, incorniciata ai lati dai proiettori a Led e da due prese d’aria grafiche.

I designer hanno lavorato per affinare le linee e accrescere l’aerodinamica del veicolo. I montanti anteriori sono molto più inclinati rispetto al modello precedente, le maniglie delle porte sono a filo con la carrozzeria così come i montanti posteriori più sottili donano una linea al profilo nuova. Gli aggiornamenti hanno riguardato anche il posteriore: i fanali a Led sono più tesi e sottili, mentre i terminali di scarico sono stati integrati ne paraurti.

A seconda della variante del modello, sono montati di serie cerchi in lega leggera da 16 o 17 pollici, mentre come optional sono disponibili cerchi in lega leggera fino a 19 pollici. La Serie 2 Active Tourer può essere ordinata anche nell’allestimento Luxury Line o con un pacchetto M Sport in alternativa alla specifica di base. Per gli esterni sono disponibili due verniciature non metallizzate e nove vernici metallizzate.

Gli interni sono stati riprogettati seguendo in parte la filosofia stilistica inaugurata dal Suv elettrico iX e dalla berlina a zero emissioni i4. Secondo quanto dichiarato dal costruttore questo crea un ambiente premium all’avanguardia, le cui caratteristiche chiave includono il nuovo BMW Curved Display composto da due pannelli da 10,5 e 10,7 pollici, il bracciolo flottante con pannello di controllo integrato e una riduzione generale del numero di elementi di controllo fisici.