Citroën My Ami Buggy Concept è un’illustrazione libera e piena di carattere di un oggetto immaginato per vivere il tempo libero in modo nuovo. Le equipe di design di  Citroën guidata da Pierre Leclerq ha ideato questa Ami totalmente indomita, pensando a tutti coloro che sono alla ricerca di un oggetto con una forte personalità, elettrico, facile da usare e con un carattere incredibile. «Abbiamo cercato ispirazione nel mondo dei giochi delle costruzioni per l’aspetto divertente e funzionale, nel design industriale per l’ergonomia e l’estetica che contraddistingue gli oggetti di uso quotidiano, negli accessori di moda (sneakers, attrezzature sportive, occhiali, ecc.). Ad esempio, i supporti per telecamera e smartphone con le loro forme semplici si sono ispirati al lavoro dei designer che hanno creato oggetti di consumo essenziali e senza tempo nella seconda metà del secolo scorso», spiega Samuel Pericles, Designer di My Ami Buggy.

Ben poggiato sulle grandi ruote scolpite, My Ami Buggy ha un carattere decisamente avventuroso, evidenziato nella parte anteriore e posteriore dai suoi bull-bar, i coprimozzi e le griglie dei fari, i paraurti e le mascherine con al centro gli chevron. Ai lati, i passaruota allargati e rilavorati e le protezioni tubolari alla base delle porte conferiscono alla silhouette un aspetto più muscoloso. La barra luminosa a LED sulla parte anteriore del tetto aggiunge un tocco «avventuroso» quando si guida di notte o nella nebbia. Una volta che il veicolo è fermo, tutto è pronto per un’atmosfera «da falò» creata dalla luce diffusa da questa barra e dal suono della playlist, trasmessa dall’altoparlante portatile.

My Ami Buggy Concept è rivestito da una carrozzeria bicolore che gli conferisce un aspetto attraente e dinamico: Anodized Khaki nella parte anteriore e Speckled Black nella parte posteriore, un gioco di simmetria che mira anche a distinguere chiaramente l’anteriore dal posteriore del veicolo. Tre elementi dell’abitacolo di My Ami Buggy Concept sono state oggetto di un meticoloso lavoro di design: i sedili, i vani portaoggetti e i bagagli. La vettura presenta le nuove imbottiture dei sedili Advanced Comfort la cui schiuma ha uno spessore che passa dai 35 mm di quella di Ami a 70 mm. L’utilizzo di una schiuma a memoria di forma ha reso i cuscini leggeri e morbidi. Si estraggono facilmente dal guscio, sono intercambiabili e lavabili. La loro confezione, che consiste nell’assemblaggio di due gusci uno sull’altro, si ispira al disegno di una boa, e crea un legame con il mondo degli accessori da spiaggia. I vani portaoggetti sono pratici e portatili. Ognuno ha la sua funzione nell’abitacolo, ma può essere trasportato all’esterno per un pic-nic o una gita.