La tape art è identificata come una forma di street art, evolutasi dal graffitismo, che prevede la creazione di opere d’arte mediante l’uso di nastri adesivi di vario tipo. Per consentire ai creativi di entrare maggiormente in contatto con le forme dell’ammiraglia G90, il team di design Genesis ha voluto ricreare la berlina utilizzando esclusivamente la tape art.

I designer del marchio premium coreano si sono così confrontati con una tecnica complicata, ma che consente, secondo quanto dichiarato, di avere una migliore percezione dei volumi e delle forme della vettura in uno spazio definito all’interno del centro stile Genesis. La parte anteriore del G90 include una nuova griglia con stemma e lucidi fari a due linee, mentre il design della Crest Grille nella parte anteriore è stato aggiornato con due nuovi motivi G-Matrix sovrapposti per creare un effetto tridimensionale.

I fari Two-Line a linee parallele, posizionati su entrambi i lati della griglia, sono i più sottili mai visti su un modello Genesis. Il design snello dei proiettori è stato possibile dotando la lente dei DRL (Daytime Running Lights), gli indicatori di direzione, gli abbaglianti e gli anabbaglianti della tecnologia MLA (Micro Lens Array). Il profilo è definito da una linea che parte dal cofano e scorre fino al posteriore senza soluzione di continuità, mentre nel retro la fanaleria è a tutta larghezza.