A poche settimane dall’anteprima mondiale e in occasione dell’odierna conferenza annuale del BMW Group, Frank Weber, membro del consiglio di amministrazione del colosso premium tedesco, ha svelato i primi dettagli della nuova ammiraglia Serie 7 che arriverà anche in versione elettrica e si chiamerà i7. L’attenzione è concentrata sugli aspetti tecnologici, un nuovo design del frontale basato sulle caratteristiche distintive delle ultime BMW e un’esperienza interna composta da caratteristiche digitali di rilievo e materiali di lusso.

Nella BMW i7, gli elementi di design caratteristici dei doppi fari rotondi e della griglia BMW sono stati completamente reinterpretati per ottenere un look moderno e distintivo. Alcune delle affermazioni stilistiche peculiari si traducono in elementi luminosi realizzati in cristallo, mentre il contorno  della griglia a doppio rene è illuminato. All’interno, i progettisti si sono concentrati sulla User Experience amplificata dall’ultima generazione del sistema operativo iDrive. Oltre al BMW Curved Display che domina la plancia il quadro strumenti ospita una nuova linea luminosa chiamata “Interaction Bar” con pulsanti di controllo integrati. Inoltre, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge di nuova concezione aggiunge luminosità agli interni dell’ammiraglia tedesca.

La sorpresa finale si trova davanti alle poltrone posteriori. Il BMW Theater Screen, che fuoriesce dal rivestimento del tetto, è uno schermo da 31 pollici con un formato di visualizzazione panoramico 32:9 e una risoluzione di streaming 8K. Trasforma i sedili posteriori in un’esclusiva sala cinematografica privata dove i passeggeri possono selezionare il proprio programma di intrattenimento personale da una vasta gamma di offerte in streaming e divertirsi a guardarlo mentre si fanno trasportare nella nuova Serie 7.