La quarta puntata della web serier “Leader by Example” organizzata da Land Rover in occasione del lancio della nuova Range Rover vede come protagonista Stefano Seletti, direttore creativo del brand Seletti, una scatola magica dove si incontrano il design figurativo e la Pop Art. Sempre alla ricerca di qualcosa di inedito, Stefano Seletti è il “Leader by Vision” scelto da Land Rover per esprimere l’universo valoriale della nuova Range Rover.

Nel 1964, il padre Romano intuisce le potenzialità dell’Art & Craft e inizia a importare manufatti dalla Cina. Mettendo a frutto questa esperienza, dal 1987 il figlio Stefano crea prodotti pop con una forte connotazione creativa, anticipando la tendenza “Art for all” di cui diventerà protagonista. Una (r)evolution che Seletti sintetizza sottolineando che il vero lusso è circondarsi di oggetti che donano emozioni. Per Seletti, visione è costruire la leadership di domani con valori nuovi, ma è anche tutto il processo che porta a crearli – perché design significa pensare bene prima di fare una cosa. Così nasce la sua fusion, che gioca con gli oggetti del quotidiano trasformandoli in icone, attraverso una contaminazione unica di valore e movimento, provocazione e innovazione. Della Nuova Range Rover, sua auto del cuore, perché è stata la prima vettura che ha avuto, Seletti apprezza soprattutto la capacità di reinterpretarsi sempre, – perché l’auto non è più un oggetto su cui “ci si sposta”, ma è diventata un luogo dove si vive e si lavora.

Linee esterne moderne ed eleganti, tecnologia pervasiva, silenziosità ed eccezionale comfort: sulla Nuova Range Rover tutto contribuisce a dare la sensazione di essere in una “capsula del futuro”.