Innovazione, mobilità e design italiano, questi i tratti distintivi che caratterizzano la collezione Go Carpisa, disegnata in collaborazione con Pininfarina. Una partnership nata per unire le expertise dei due marchi in un prodotto trasversale e durevole, dal design contemporaneo ed esclusivo, nonché curato nei minimi dettagli.

Carpisa, Pininfarina

La capsule collection, pensata sia per l’uomo che per la donna, comprende una linea di trolley (nelle taglie S-M-L), due zaini, una borsa da lavoro e una tracolla, tutti caratterizzati dalla versatilità di un design unico e contemporaneo.

Carpisa, Pininfarina

L’attenzione alla sostenibilità ambientale ha caratterizzato la ricerca nei materiali e finiture di questa collezione. I trolley, disponibili in doppia variante colore – nero e grigio – sono infatti realizzati in “Carpisa Gotech”, un materiale estremamente resistente realizzato con un mix di materiali per il 70% riciclati e propongono fodere interne in 100% R-PET. Il sistema telescopico del manico e le doppie ruote silenziose, resistenti e adatte ad ogni tipo di utilizzo, completano le dotazioni del set di valigeria.

Carpisa, Pininfarina

Leggeri, compatti ed ergonomici, nonché adatti a tutte le stagioni, le borse e gli zaini – disponibili anch’essi nella doppia variante colore nero e grigio – sono stati invece realizzati in poliestere riciclato di altissima qualità, per un comfort ottimale durante i viaggi e gli spostamenti quotidiani.

«Carpisa e Pininfarina hanno molte caratteristiche in comune ed è quindi stato naturale immaginare una collaborazione che coniugasse i tratti distintivi dei due brand: entrambi sono brand italiani conosciuti in tutto il mondo, con un altissimo livello di innovazione nell’area tecnica, con un carattere e un design altamente riconoscibili. Siamo sicuri che i prodotti che sono stati progettati e realizzati dai nostri team creativi saranno apprezzati dai nostri clienti che sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi, pratici e di design ad un prezzo accessibile, del resto l’eccellenza italiana è un marchio riconosciuto in tutto il mondo», ha spiegato Gianluigi Cimmino, CEO di Carpisa.

Carpisa, Pininfarina

«La collaborazione con Carpisa ci ha permesso di realizzare una collezione pensata per la mobilità quotidiana di chi si sposta per lavoro e per piacere. Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari, dal product all’experience design che, combinate con le innovazioni tecniche di Carpisa, hanno dato vita ad una collezione con un forte carattere distintivo. Siamo stati quindi orgogliosi di firmare la collezione con il nostro brand, sinonimo di stile italiano senza tempo, per renderla ancora più preziosa», ha commentato Silvio Pietro Angori, Pininfarina CEO e General Manager.