Hyundai ha svelato il design della Kona 2023, la nuova generazione del crossover compatto del marchio coreano che assume oggi un look futuristico in tutte le sue versioni: benzina, ibride o 100% elettriche. «Con l’inconfondibile carattere del modello, la Kona esprime una presenza sicura, audace e dinamica. La vettura si è evoluta sotto ogni aspetto per abbracciare una gamma ancora più ampia e diventare così un vero supporto per ogni stile di vita», ha dichiarato SangYup Lee Executive Vice President e Head of Hyundai Design Center. 

Il frontale essenziale caratterizza il volume puro della sezione anteriore, che contribuisce alla fluidità delle prestazioni aerodinamiche del modello. L’essenzialità dei volumi è messa in risalto dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante elettrica, questa riprende il motivo a “pixel” caratteristico della gamma Ioniq nella Pixelated Seamless Horizon Lamp, che rappresenta una prima per un modello Hyundai donandole un tocco distintivo.

L’abitacolo si caratterizza per un ampio spazio living e offre diverse funzioni di praticità e un’esperienza di bordo evoluta per soddisfare i diversi stili di vita. L’architettura universale di derivazione elettrica mostra un layout sportivo con un elemento orizzontale flottante che ne enfatizza l’ampiezza, offrendo uno spazio versatile per il conducente e i passeggeri. Il doppio display da 12,3 pollici e il modulo flottante danno una sensazione di grande tecnologia, mentre l’illuminazione all’interno dell’abitacolo migliora l’esperienza d’uso e il comfort. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, offrendo una disposizione più pulita e ordinata oltre a un ampio spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale.