E’ giunto il momento di un restyling per la Range Rover Velar, il Suv di lusso del costruttore inglese che si posiziona tra la l’Evoque e la Range Rover Sport. I designer guidati da Massimo Frascella hanno messo mano al design degli esterni, «ora ancora più raffinato», dice Frascella, e hanno aggiornato gli interni aggiungendo tecnologia con un tocco minimalista. «La nuova Range Rover Velar è un esempio impeccabile della nostra filosofia di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile», dice Gerry McGovern, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover.

La Range Rover Velar ha aperto la strada alla filosofia riduttiva del design Range Rover, e la nuova griglia – insieme ai nuovi fari Pixel LED e alle luci diurne Signature– assicura il look che caratterizza l’intera famiglia. Nella parte posteriore, il potente sbalzo fornisce equilibrio e mette in evidenza l’imponente lunghezza della Range Rover Velar. Questo sbalzo sottolinea l’aspetto forte del veicolo, mentre il nuovo paraurti basso posteriore crea un equilibrio di proporzioni, celando i terminali di scarico per un look pulito ed elegante.

I nuovi gruppi posteriori a Led rispecchiano questa raffinatezza con un accattivante aspetto 3D e un’illuminazione super-red. Sono completati da una terza luce di stop a tutta larghezza. All’interno, gli elementi audaci ed eleganti della Range Rover Velar sono ancora più riduttivi, grazie ad una straordinaria maestria artigianale e ai nuovi materiali. L’ultima evoluzione dell’infotainment Pivi Pro Range Rover7 è l’elemento centrale; L’interfaccia di vetro curvo da 11.4 pollici è posizionata ergonomicamente più in alto per un impiego più semplice, con minori possibilità di distrazione e riflessi.

La Range Rover Velar continua a offrire un’alternativa alla pelle e sedili dal nuovo design e nuovi materiali. Tale opzione combina il tessuto danese in lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics in tessuto di poliuretano, traforati a schema Diamond Herringbone. Ispirato ai tessuti di sartoria, il misto lana Kvadrat è il 58% più leggero della pelle, ha un aspetto moderno e una migliore tattilità che aggiungono attualità al tradizionale lusso Range Rover. Questo tessuto innovativo è stato sottoposto a rigorosi test di durata nei laboratori Range Rover per assicurarne la proverbiale robustezza per tutta la vita del veicolo.