Hyundai ha presentato la nuova Kona: il modello, sviluppato a partire dalla versione elettrica, vanta maggiori dimensioni e una gamma di motori ibridi o a zero emissioni. la sua lunghezza è ora di 4.355 mm (175 mm in più rispetto a prima), con un passo di 2.660 mm, più lungo di 60 mm. La larghezza è di 1.825 mm, 25 mm in più, e l’altezza è cresciuta di 20 mm, arrivando a 1.575 mm.

Per la nuova Kona, Hyundai ha abbandonato il processo di sviluppo convenzionale – che parte dalla versione endotermica per arrivare all’EV – seguendo il percorso opposto per creare un esterno futuristico a partire dalla versione elettrica, accentuando il carattere da Suv del modello per generare sensazioni di robustezza e dinamicità.

Con un Cx di appena 0,27, la Kona ha buone prestazioni aerodinamiche senza sacrificare lo stile. Tra il frontale e il portellone posteriore, i passaruota scolpiti e le superfici parametriche definiscono il carattere del modello, con linee cromate dinamiche che collegano la linea di cintura allo spoiler posteriore con luce di stop integrata. Sulla variante EV, le Pixelated Seamless Horizon Lamp e i dettagli di stile a forma di pixel aggiungono un ulteriore tocco distintivo. I colori vivaci degli esterni enfatizzano ulteriormente il design della Kona, ispirandosi all’ampia varietà di stili di vita dei clienti.

Le versioni N Line vantano specchietti, tetto e spoiler neri opzionali e un design più grintoso con paraurti ad ala per enfatizzare l’assetto ribassato. Con alcune differenze in base ai powertrain, le versioni N Line hanno cerchi in lega da 18 o 19 pollici, doppio terminale di scarico e minigonne laterali argento. Grazie alle maggiori dimensioni, Hyundai è riuscita a progettare uno “spazio abitativo” interno più ampio. La parte anteriore, incentrata sul guidatore, è caratterizzata da un grande elemento orizzontale flottante con due display panoramici da 12,3 pollici integrati, che sottolinea il carattere high-tech della vettura.