Tuc ha svelato Tuc.3, versione industrializzata del suo “Usb della mobilità”. Un connettore da installare in ogni parte del veicolo, trasformandolo da puro strumento di mobilità ad ambiente da abitare e configurare. Un sistema brevettato per creare il proprio veicolo senza limiti se non quelli dettati dalle proprie esigenze in modo funzionale, flessibile e coerente con i nuovi bisogni sociali volti al prossimo decennio. Tuc è stato pensato per poter interfacciare i diversi dispositivi sia interni, come ad esempio sedili, sistemi di infotainment ma, essendo pensata per abilitare la completa modularità di qualsiasi tipologia di veicolo, è stata realizzata anche per interfacciarsi con dispositivi esterni all’abitacolo. Tuc 3.0 è stato inserito all’interno di 2 prototipi sviluppati per far capire l’applicazione della tecnologia sul veicolo e combinati con 5 dispositivi plug&play demo sviluppati insieme ad alcuni partner.

Il primo prototipo è il TUC.nest, un canvas modulare che sintetizza tutte le possibili combinazioni di spazi e proporzioni per definire i veicoli del futuro. Con lo scopo di visualizzare a colpo d’occhio tutta la tecnologia Tuc che andrà implementata su un veicolo e, attraverso 13 plug che possono essere movimentati sia in senso longitudinale sia trasversale, permette di poter disegnare uno spazio mobile su misura a seconda delle esigenze reali dei clienti ai quali sarà disponibile per permettere a tutti di studiare, integrare e sviluppare Tuc sui propri veicoli.

Il secondo concept enfatizza la reale applicabilità di Tuc 3.0 ed è rappresentato da un prototipo marciante di una citycar al cui interno sono stati applicati due min connettori per poterne dimostrare l’utilizzabilità nella vita reale e l’integrabilità su veicoli esistenti abilitando con un semplice gesto un sistema di cockpit digitale-volante con comandi di sterzata drive by wire che grazie al connettore universale Tuc può essere installato con un semplice “plug” per guidare il veicolo da entrambi i lati: una delle tante possibilità di personalizzazione che Tuc vuole offrire al mondo della mobilità.