Nissan presenta l’Hyper Adventure, il secondo concept pronto per essere svelato al Japan Mobility Show del 25 ottobre. Il nuovo concept è un Suv sportivo progettato per chi ama le avventure all’aria aperta e adotta uno stile di vita attento all’ambiente e alla natura. Che si tratti di una gita fuori città o di un lungo viaggio in un luogo lontano, l’Hyper Adventure con tecnologia V2X costituisce una fonte di energia su quattro ruote, disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La batteria può essere utilizzata come fonte di energia per alimentare dispositivi elettronici, illuminare campeggi o ricaricare moto d’acqua elettriche. È possibile anche alimentare abitazioni (V2H) o a una comunità locale, immettendo in rete l’energia non utilizzata (V2G).

Il design esterno è caratterizzato da linee nette che esprimono forza e dinamismo, con la fiancata che mette in evidenza il grande spazio nell’abitacolo. La vettura ha elevate prestazioni aerodinamiche, con il frontale disegnato per ottimizzare i flussi d’aria intorno al corpo della vettura, con il vetro che integra il tetto e i finestrini laterali e la superficie a filo della parte posteriore. Le ruote speciali sono dotate di veri e propri ramponi per muoversi agevolmente sulla neve. Gli spazi interni sono progettati e organizzati per garantire il massimo comfort per guidatore e passeggeri in ogni situazione.

Il quadro strumenti, che si integra nella parte inferiore del parabrezza, offre un ampio campo visivo per accedere a dati e informazioni della vettura e dà l’impressione di una carrozzeria trasparente. Il nuovo concept vanta un ampio vano di carico per attrezzature sportive o da campeggio, come tende, sci o persino un kayak. Il sedile posteriore a panca può ruotare di 180 e creare una comoda seduta rivolta verso la parte posteriore del veicolo, che unitamente a gradini estensibili e retrattili automaticamente, rendono la vettura particolarmente adatta alle attività all’aria aperta, agli sport invernali o alla vita in campeggio.