Genesis ha svelato la Neolun, Suv elettrico di grandi dimensioni, e contestualmente presentato una nuova serie di vetture e allestimenti, le Genesis Magma, ad alte prestazioni per il brand. Neolun vuole rappresentare il massimo livello dell’ospitalità di Genesis al volante grazie a numerose caratteristiche avanzate, fra cui i sedili anteriori girevoli, le portiere ad apertura centrale con predellini laterali elettrici e un innovativo impianto di riscaldamento. Il nome “Neolun” è una combinazione derivata dal greco “neo”, che significa nuovo, e dal latino “luna”. «Il concept Neolun è stato ispirato ai caratteristici vasi di porcellana a forma di luna della Corea», ha detto il Chief Creative Officer di Genesis, Luc Donckerwolke. «È la massima espressione del design senza tempo e della raffinata maestria artigianale».

Gli esterni del Neolun ruotano intorno al concetto di “design minimalista” caratterizzato da linee pulite e ricercate che eliminano intenzionalmente tutti i dettagli superflui. La caratteristica più evidente degli esterni è la realizzazione degli sportelli ad apertura centrale che escludono la necessità dei montanti B di collegamento tra carrozzeria e tetto dell’automobile. Rispetto alle strutture automobilistiche convenzionali, questo schema assicura spazi interni molto più aperti e massimizza la praticità dell’ingresso e dell’uscita dei passeggeri. I fari integrati nella carrozzeria si fondono alla perfezione con il frontale e il posteriore della vettura trasmettendo forza e opulenza grazie agli spazi vuoti pressoché impercepibili.

Per quanto riguarda gli interni, Neolun Concept rappresenta una nuova interpretazione in chiave moderna della cultura distintiva dell’ospitalità coreana definita da un abitacolo spazioso che combina alla perfezione comfort e relax. Ispirandosi al cosiddetto “ondol”, un tradizionale sistema di riscaldamento coreano che sfrutta il trasferimento diretto di calore sotto ai pavimenti, l’impianto di riscaldamento radiante del concept propaga il calore in modo efficiente in tutto il veicolo grazie a pellicole termiche applicate al cruscotto, ai rivestimenti delle portiere, al pavimento, agli schienali dei sedili e ai lati della plancia. La funzione girevole dei sedili anteriori massimizza lo spazio e la praticità all’interno dell’abitacolo, mentre l’ampio schermo regolabile e il display flessibile che si dispiega dal soffitto dei sedili posteriori assicurano un’esperienza sensoriale stimolante. Il cashmere in tonalità “Royal Indigo” si fonde con il cuoio color “Purple Silk” di ispirazione vintage, che è stato tinteggiato naturalmente con pigmenti organici, creando un’atmosfera profondamente rilassante. Per completare l’aspetto lussuoso, vi è il pavimento in legno vero di colore scuro.