Dane DeHaan, protagonista del nuovo film di fantascienza “Valerian and the City of a Thousand Planets” di Luc Besson, ha presentato una riproduzione del velivolo da caccia presente nella pellicola in occasione dell’evento immersivo organizzato da Lexus a Miami per presentare i nuovi prodotti del brand.

La navicella monoposto Skyjet è stata realizzata dal team di progettisti del film con l’ambizione di creare un mezzo adatto al mondo riprodotto nellapellicola, ambientato in un futuro lontano 700 anni, ma comunque riconducibile alla realtà odierna. I creativi hanno lavorato a stretto contatto con i designer Lexus per incorporare dettagli contemporanei e futuristici allo stesso tempo.

Lexus Skyjet

Il disegno definitivo sfoggia una reinterpretazione della griglia a clessidra di Lexus e gruppi ottici che ricordano quelli della coupé Lexus LC 2018, dalla forma atletica e aerodinamica. Durante la progettazione degli interni, il team Valerian si è ispirato inoltre ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI. La trama narrativa prevede anche l’integrazione di una capsula energetica immaginaria ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile. Le prime immagini del velivolo sono state rilasciate a novembre 2016 contemporaneamente al lancio del teaser.

Dane DeHaan, protagonista della pellicola ha dichiarato: «Ho sempre sognato di lavorare con Luc Besson perché è un regista e un perfezionista straordinario, capace di dare vita a una trama con la massima immaginazione possibile. La collaborazione con Lexus sullo Skyjet è un grande esempio di questo atteggiamento, e le scene di inseguimento con lo Skyjet saranno sicuramente uno dei momenti più avvincenti del film».

Lexus Skyjet

La presentazione della replica dello Skyjet è stata accompagnata da uno splendido spettacolo di luci al momento dell’ingresso sul palco di Dane per parlare del film e del lavoro con Luc Besson e con la co-protagonista Cara Delevingne.

«Quando Luc ci ha parlato per la prima volta di come immaginava Valerian è apparso chiaro come la sua ambizione di superare l’ordinario e di creare esperienze appassionanti fosse in linea con la nostra», ha commentato Spiros Fotinos, Head of Global Brand Marketing di Lexus. «Immaginare il design e le tecnologie dello Skyjet in chiave Lexus è stata una sfida entusiasmante. Oltre a partecipare a questa storia incredibile abbiamo avuto il piacere di vedere i volti entusiasti e increduli dei nostri designer ed ingegneri quando abbiamo detto loro che avrebbero dovuto lavorare ad una navicella spaziale».

Lexus sta preparando un ventaglio di esperienze inimmaginabili nei prossimi sette mesi per avvicinare i cinefili di tutto il mondo alla realtà di Valerian in vista del lancio della pellicola, previsto nel mese di luglio.

  • Facebook: https://www.facebook.com/ValerianMovie
  • Twitter: https://twitter.com/ValerianMovie
  • Instagram: https://instagram.com/valerianmovie/

#ValerianSKYJET #LexusLens