Fresco e compatto nelle forme, comodo e versatile nell’uso, accogliente e spazioso negli interni. Opel Crossland X è il nuovo crossover urbano della casa tedesca che si affianca al più sportivo Mokka X allargando la famiglia nel segmento B in attesa dell’arrivo, nella seconda metà del 2017, del nuovo Grandland X nel segmento C.

OPEL CROSSLAND X

Rispetto al Mokka X, dai tratti offroad più marcati, il nuovo Crossland X, pur mantenendo il medesimo spirito sportivo, è pensato per le aree urbane e offre alcune dotazioni che rendono la guida quotidiana più sicura, comoda e semplice. Le soluzioni integrate sono ricche e diversificate, dai sistemi di assistenza alla guida per la prevenzione delle collisioni e dei colpi di sonno, a quelli per il mantenimento della corsia di marcia, nonché dei limiti di velocità.
Dal punto di vista del design, la parte anteriore ricalca i tratti somatici della nuova Insigna e si caratterizza per la griglia dominata dal nuovo design del logo affiancato e impreziosito da due ali cromate laterali che lo collegano ai gruppi ottici dal disegno a “doppia ala”.

OPEL CROSSLAND X

L’orizzontalità delle linee, sia nella vista anteriore che in quella posteriore, allarga visivamente la vettura mentre, gli inserti silver nella parte anteriore e lungo tutta la sezione inferiore del veicolo evidenziano il mix di eleganza e sportività che la caratterizza.
Sul fianco, le linee laterali nette che disegnano il caratteristico “blade” e il tetto sospeso ispirato a quello della Opel Adam – proposto anche nella soluzione cromatica a contrasto con il colore della carrozzeria -, allungano invece la silhouette mettendo in evidenzia la spaziosità dell’abitacolo.

OPEL CROSSLAND X

 

Il posteriore della Opel Crossland X, dinamico e scolpito, è caratterizzato invece dalle protezioni sottoscocca e dai particolari i fari, anch’essi dalla grafica a “doppia ala”, posti all’intersezione tra portellone e linea del tetto.
Anche nell’abitacolo, dal linguaggio formale scolpito e raffinato, vengono ripresi i tratti estetici degli esterni, in particolare nelle linee della plancia e della consolle, in cui l’impostazione orizzontale del design, allarga la percezione degli spazi.
Le cornici cromate degli strumenti e delle bocchette dell’aria impreziosiscono i dettagli e i comodi sedili ergonomici certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR completano la ricca offerta dell’abitacolo.

OPEL CROSSLAND X