Anima cinese, stile italiano. LVCHI Urano, frontale aggressivo e linee tese verso il posteriore, è stata presentata a Shanghai a inizio gennaio. Le forme di questa concept a propulsione elettrica nascono da una competizione interna tra le diverse sedi di Icona di Torino, Shanghai e Los Angeles, dove lavora un centinaio di designer sotto la guida del Global Design Director Samuel Chuffart.

Lvchi Urano

La design competition è stata vinta dalla sede torinese e successivamente è partita la progettazione in 3D del modello, realizzato e presentato l’8 gennaio a Shanghai. Come in molte vetture disegnate da Icona, anche sulla Urano è visibile la “firma” luminosa dei gruppi ottici a Led anteriori e posteriori che riproduce il logo a freccia dell’azienda. Quattro posti e quattro porte, Urano vuole essere una berlina-coupé elettrica, caratterizzata da linee filanti e aggressive. I valori dichiarati sono da urlo: 700 cavalli, 3,5 secondi per lo 0-100 e 690 km di autonomia.

LVCHI urano

Icona, azienda specializzata in design, engineering e prototipazione che opera dal 2010, debutterà al prossimo salone di Ginevra con una concept car, manifesto della propria visione sulla mobilità del futuro, di cui è stato per ora rilasciato un teaser.

 

Photo credit: autohome.com.cn