La nuova Land Rover Defender che verrà presentata il 10 settembre al prossimo Salone di Francoforte e sarà offerta in tre versioni. Le varianti includeranno una versione a otto posti, mentre saranno disponibili moltissime personalizzazioni per i clienti. Verrà soddisfatto chi cerca un fuoristrada duro e puro a chi ne farà uso maggiormente in città. «La nuova Defender sarà assolutamente straordinaria e all’altezza di quella che l’ha preceduta», assicura Massimo Frascella, responsabile del design degli esterni del gruppo Jaguar Land Rover.

Ecco quali saranno le tre varianti: Defender 90 a tre porte: sarà offerto a cinque e sei posti e crescerà in lunghezza fino a 4.323 mm al posto dei 4.000 mm della generazione precedente. Defender 110 a cinque porte: potrà arrivare ad ospitare fino a sette persone per una lumghezza complessiva di 4,75 metri. Defender 130 a cinque porte: questa variante sarà omologata per otto posti a sedere e lunga 5,10 metro. La prima generazione della Land Rover Defender è stata venduta in più di 2 milioni di esemplari, diventato per il suo design essenziale e squadrato una vera icona del fuoristrada.

Dopo 67 anni la produzione è cessata nel 2016. Le varianti 90 e 110 saranno in vendita l’anno prossimo, la 130 arriverà circa 12 mesi dopo. Il nuovo modello sarà il primo Defender della storia con scocca in alluminio autoportante e sospensioni indipendenti. Secondo quanto riportato da Automotive News Europe gli allestimenti saranno quattro: Country, Adventure, Urban ed Explorer.