Manifattura Automobili Torino è stata premiata con il riconoscimento “Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”. Ideato e promosso da Altagamma, il premio identifica e celebra alcune nuove realtà operanti nei sette diversi settori rappresentati nella Fondazione. Carattere distintivo del riconoscimento è di rivolgersi non ai singoli talenti creativi, ma alle giovani imprese impegnate in un percorso promettente di consolidamento e che possono trovare nel progetto un supporto importante per la crescita. Si tratta infatti di un programma di mentorship e di supporto strategico alle potenziali aziende Altagamma del futuro, selezionate in base a una valutazione delle qualità del prodotto, del servizio offerto e delle potenzialità di crescita a medio termine.

Carattere distintivo del premio è di rivolgersi non ai singoli talenti creativi, ma alle giovani imprese impegnate in un percorso promettente di consolidamento e che possono trovare nel progetto un supporto importante per la crescita. Si tratta infatti di un programma di mentorship e di supporto strategico alle potenziali aziende Altagamma del futuro, selezionate in base a una valutazione delle qualità del prodotto, del servizio offerto e delle potenzialità di crescita a medio termine. Manifattura Automobili Torino è stata selezionata per la categoria “Motori e Velocità”: un riconoscimento che conferma la potenzialità della giovane casa costruttrice Torinese, capace di sviluppare in soli quattro anni diversi progetti speciali, diventati famosi a livello mondiale. Tra gli altri, i progetti esterni con Scuderia Cameron Glickenhaus (SCG003) e con Apollo Automobil (Apollo IE); la serie limitata, sviluppata completamente in-house, della “New Stratos”, e la nuovissima espansione verso le Hypercar Elettriche con la Aspark “Owl”.

“Con questo premio la Fondazione intende valorizzare le nuove imprese italiane offrendo loro un’opportunità di crescita sia nel rapporto con le aziende più accreditate socie di Altagamma sia attraverso un percorso di mentorship dedicato che abbiamo costruito insieme a Borsa Italiana, a SDA Bocconi e ai nostri Soci” ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma e coordinatrice del premio.

“La storia di MAT si arricchisce con un prezioso fiore all’occhiello. Il premio per le giovani imprese è un attestato di stima e di credibilità importante per una piccola azienda dai grandi orizzonti. Ricevere questo premio non è per noi un punto di arrivo: è uno stimolo a fare ancora meglio, a mantenere la qualità dei nostri progetti, e a sostenere ancora più convintamente il nostro marchio e il Made in Italy in tutto il mondo”, ha commentato Paolo Garella fondatore e amministratore delegato di MAT.