Con un design rivisitato, un’ampia scelta di accessori innovativi e le tecnologie più avanzate per connettività e operatività, la nuova Mini Clubman si posiziona con il suo elegante individualismo nel segmento delle compatte premium. Combinando il divertimento di guida tipico del marchio inglese con un alto livello di versatilità sia per la guida giornaliera che per i viaggi a lunga distanza, la 5 posti ora acquista ulteriore carisma con dettagli freschi per l’esterno e l’interno.

Il design della carrozzeria della Clubman è elegante e sportivo. Le sue proporzioni distintive derivano da una carrozzeria modellata in uno stile snello tipico di Mini, una linea del tetto allungata che termina con un taglio deciso del posteriore. Inoltre, le split doors del bagagliaio che si aprono lateralmente la rendono l’unico modello nel segmento compatto ad offrire sei porte, oltre ad una grande versatilità grazie al fatto che il vano bagagli può essere esteso da 360 litri fino a 1.250 litri in base alle esigenze.

La carrozzeria è arricchita da elementi di design caratteristici del brand. Nella parte anteriore del veicolo, includono principalmente il pronunciato cofano a cupola, i fari circolari e il contorno esagonale della griglia del radiatore. L’elemento stilistico che cambia maggiormente rispetto al passato è la griglia anteriore di nuova concezione, che ora si estende su tutto il paraurti.

La vettura è ora disponibile con luci posteriori a Led. Le unità luminose con cornice cromata sono ora integrate nelle porte posteriori. In combinazione con i fari a Led opzionali o i fari adattivi, i fari posteriori orientati orizzontalmente presentano un nuovo design che sottolinea le origini britanniche del brand: la struttura grafica delle loro sorgenti luminose traccia il modello astratto di Union Jack.