La Ferrari Roma è stata presentata ai clienti nel corso di un evento tenutosi nella capitale italiana. La nuova coupé 2+2 a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello è caratterizzata da un design senza tempo, da un design elegante e da guidabilità e prestazioni di spicco.

Disegnata presso il Centro Stile Ferrari di Maranello diretto da Flavio Manzoni, la Roma vuole essere una vera e propria icona di design italiano, in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi. Il motore da 620 cavalli è abbinato al nuovo cambio doppia frizione a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.

Grazie al suo stile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere. Secondo quanto dichiarato dal costruttore, la Ferrari Roma, rappresenta al meglio l’eleganza e la raffinatezza di quello straordinario periodo storico ed è la vettura ideale per vivere la nuova Dolce Vita.