E’ arrivato il momento di un restyling per la Jaguar F-Type. Le forme della vettura si evolvono in una forma più pura, scultorea e determinata riprendendo gli ultimi stilemi del marchio di sportive inglesi. Le proporzioni generali sono rimaste immediatamente riconoscibili, ma si nota un più forte richiamo al passato. I fari a Led ultra-sottili, con luci diurne ridisegnate dalla caratteristica forma J e indicatori di direzione dinamici, si fondono con le superfici “liquid metal” del nuovo cofano a conchiglia. I paraurti anteriori e la griglia ampliata, offrono un maggior impatto visivo e una più marcata prestanza stradale.

Slanciate lungo l’elemento orizzontale, si allargano verso l’alto come il tratto di una sapiente pennellata. Completa lo stile a “J” un monogramma squisitamente dettagliato, ispirato al logo storico di Jaguar. Le fiancate posteriori esaltano la forma determinata della F-Type e, digradando verso il basso, si combinano con i fanali a Led posteriori dal distintivo tratto a “Chicane”, più sottili rispetto alla versione precedente. «La F-Type ha sempre avuto delle eccellenti proporzioni e un portamento elegante. Questo rinnovamento stilistico vuole migliorare tutti i valori fondamentali del marchio. Il nostro obiettivo era quello di rendere l’auto più contemporanea, più decisa e persino più spettacolare», ha detto Adam Hatton, responsabile del design degli esterni.

Gli interni sono focalizzati sul guidatore e, così come gli esterni, sono stati evoluti in un’espressione maggiormente elegante e sportiva, improntata alla tecnologia. L’abitacolo 1+1 dispone ora di un quadro strumenti riconfigurabile digitale da 12,3 pollici, con una grafica pensata esclusivamente per il modello che offre la possibilità di scegliere tra diversi temi, compresa una mappa a tutto schermo anche se, come si addice a una vera auto sportiva, la modalità predefinita è caratterizzata dal grande contagiri centrale.