La nuova Fiat 124 Spider, progettata al Centro Stile di Torino, reinterpreta, in chiave moderna, una vera e propria leggenda, oltre che una delle Fiat più amate di tutti i tempi: la Spider originaria degli anni Sessanta.

Con la sua silhouette slanciata e fuori dal tempo, la Fiat 124 Spider è dotata di una fiancata classica con proporzioni equilibrate, e di un rapporto abitacolo/cofano simile a quello delle auto da corsa.

Insieme alla calandra esagonale anteriore, gli originali proiettori contribuiscono a conferire alla vettura una spiccata personalità. La griglia inferiore ha un look accattivante e viene sfiorata dalla palpebra che circonda ciascuno dei fari. Gli indicatori di direzione anteriori e le maschere dei fendinebbia aggiungono un tocco dinamico: l’insieme conferisce al frontale della vettura un carattere inconfondibile.

Le “gobbe” sul cofano sottolineano la posizione del motore e la potenza erogata: si tratta di un richiamo alla 124 Spider di seconda generazione, veicolo nel quale fu inserito questo tipo di struttura. Gli esclusivi fari a LED, anteriori e posteriori, aggiungono espressività alla vettura, di giorno e di notte.

La parte posteriore della Fiat 124 Spider è caratterizzata da due elementi: la sezione a coda di rondine dei parafanghi posteriori e le luci posteriori orizzontali, che riprendono caratteristiche proprie dell’antesignana. La forma dei parafanghi posteriori, la cui superficie superiore rientra nel portellone, dona al retro dell’auto una caratteristica sagoma a V.
Un dettaglio importante sono i fanali posteriori con inserti in tinta carrozzeria che formano una superficie luminosa anulare.

Uno spoiler posteriore integrato migliora il carico aerodinamico della vettura mentre la targa posteriore è montata in mezzo ai fanali, in puro stile 124 Spider originario. Infine, il doppio terminale di scarico sottolinea le capacità prestazionali del motore.
Gli interni della 124 Spider sono progettati e fabbricati per garantire il massimo del comfort a bordo e i materiali sono di prima qualità: pelle per sedili, volante e cuffia del cambio ed ecopelle per pannelli porte e quadro strumenti. Il resto dell’abitacolo è rivestito con materiali soft-touch.

L’esclusivo design della plancia, con un inserto silver o nero lucido, ne esalta ancor di più i materiali morbidi al tatto.