A un anno dal lancio del Marchio e dopo il rinnovamento di tutti i suoi modelli europei, DS svela in anteprima E-Tense, concept di coupé sportiva che verrà presentata a Ginevra il 1 marzo, di cui Auto&Design pubblica in esclusiva la design story completa nel n. 217, in uscita la prossima settimana.

DS E-Tense si distingue per design esterno e sensazioni di guida che esprimono lusso e high-tech. Una creazione avveniristica che apre la strada al futuro con la sua catena di trazione elettrica.

Scultorea, fluida e in movimento: sono queste le tre qualità che vengono in mente quando si guarda la concept dalla silhouette da coupé Gran Turismo, sottolineata dalla “pinna dorsale” cromata color Verde Ametrino metallizzato, DS E-Tense suscita immediatamente un unico desiderio: vederla in movimento.

La firma luminosa, sia quella anteriore che quella posteriore, è un vero marchio di fabbrica DS ed è stata curata con particolare attenzione. La lavorazione dei moduli Led (DS Active Led Vision) della parte anteriore si ispira al mondo della gioielleria e dell’orologeria, in ogni dettaglio, per stupire sempre di più. Le luci diurne, disegnate come dei “points perles”, sottolineano lo sguardo della vettura. Nella parte posteriore, gli indicatori di direzione, integrati nel tetto, sono ispirati alla DS del 1955. Massima espressione del lavoro dedicato alla firma luminosa: le luci posteriori. Con tecnologia full Led e disegnate come delle scaglie, sembrano prendere vita a ogni accensione e preannunciano lo stile delle future DS.

Negli interni sono stati impiegati materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili e l’alluminio inciso a lavorazione guilloché della console centrale. Da sottolineare la plancia dalla struttura futurista in acciaio laminato a freddo e il volante a forma di “tulipano”. Ennesima dimostrazione dell’attenzione al dettaglio di DS, la lavorazione guilloché con motivo “Clous de Paris” intorno agli interruttori a leva della console centrale.