L’imprenditore, innovatore e designer automobilistico Henrik Fisker e la UCLA Anderson Executive Education, si sono uniti per offrire un programma di educazione manageriale d’eccellenza dal titolo “Leadership by Design”.

Il presupposto alla base del programma è che il potere del design si estende ben oltre la creazione di nuovi prodotti, e i capi d’azienda possono applicare gli insegnamenti del programma per trasformare la loro capacità creativa e il grado di innovazione all’interno delle loro organizzazioni, qualunque sia l’industria o il settore. Fisker scompone la mentalità tipica dei leadership in tre dimensioni chiave: la mentalità di innovazione – come pensare fuori dagli schemi; sistemi di allineamento – come integrare team funzionali per dare vita all’innovazione; e il pensiero incentrato sul futuro – prendendo coscienza che ciò che si costruisce ora deve funzionare anche nel futuro.

«Creare un’organizzazione che può sopravvivere e prosperare in un mondo che si evolve a una velocità esponenziale è vitale», ha affermato Fisker.