Mercedes-Benz guarda alla stagione “open-air” con la nuova Classe C Cabriolet con capote in tessuto completamente automatica. Questo nuovo modello, entry-level nell’offerta delle cabriolet Mercedes-Benz, interpreta con coerenza formale e stilistica la filosofia del marchio tedesco, incentrata sul concetto di purezza sensuale e lusso contemporaneo e la coniuga ad un carattere sportivo e fresco.

La silhouette laterale enfatizza i tratti tipici del design Mercedes-Benz e il frontale è caratterizzato dall’ampia griglia a diamante. Il lungo cofano e linea di cintura alta delineano, invece, l’architettura di questa nuova due porte che, con la capote chiusa, ricalca il profilo della Classe C Coupé con dimensioni di base praticamente identiche.

Con il tetto aperto, la meticolosa armonia e coordinazione tra il design esterno e quello interno diventa evidente. I dettagli di alta qualità, che comprendono finiture cromate sul montante e lungo la finestratura laterale nonché, una particolare modanatura della linea di cintura che si estende fino al vano della capote incorniciato da un ampio profilo cromato, impreziosiscono le forme

L’interno è basato su quello della Classe C berlina ma ne offre un’interpretazione fresca e in linea con le caratteristiche di una vettura cabrio, i materiali e le finiture sono di alta qualità e conferiscono all’ambiente un aspetto moderno e sportivo.