Con una suggestiva cerimonia, svoltasi  la scorsa settimana nella località sciistica di Courchevel, Land Rover e BORN hanno proclamato i vincitori dei BORN AWARDS 2016.

Il brand automotive britannico si è associato a BORN – piattaforma di finanziamento alternativo a favore delle imprese e degli imprenditori orientati al design e alla creatività – per identificare e celebrare i prodotti migliori e più creativi. La collaborazione si è conclusa con la cerimonia dei BORN AWARDS 2016 presentati da Land Rover nelle categorie home & design, tecnologia e innovazione, sport & leisure, fashion, arte e architettura. Fra i vincitori, lo smart watch Tag Heuer “Connected”, i BleepBleeps – la gamma di dispositivi indossabili che connettono genitori e figli – una sedia, la Segis Dragon Fly di Odo Fioravanti ispirata alle libellule, una “love story” in video dell’artista Annina Roescheisen, il Vismara Supernikka che ha vinto la Maxi Yacht Rolex Cup, una leggiadra bicicletta in legno di Keim.

La premiazione dei vincitori, istituiti dal CEO di BORN Jean-Christophe Chopin, è stata presieduta quest’anno da Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover. «Siamo estremamente lieti di annunciare i vincitori dei BORN AWARDS. Land Rover è sinonimo di design e Range Rover Evoque Convertibile ne è una tangibile dimostrazione, poiché abbina la nostra leadership nel design all’integrità progettuale. Tutte le nostre attività si ispirano alla creatività e i premi sono l’evento perfetto per celebrare ciò che è intrinseco al brand Land Rover. Ogni candidato ha dimostrato una straordinaria creatività e siamo veramente colpiti dall’eccezionale calibro dei personaggi riuniti qui a Courchevel».

In occasione della premiazione, si sono svolte  anche le prime prove su strada della nuova Range Rover Evoque Convertibile riservate alla Stampa. Evoque Convertibile, presentata a Londra lo scorso novembre, è la più spaziosa convertibile all-season del mondo. Nella meravigliosa cornice di Courchevel sono state, inoltre, esposte undici spettacolari sculture di animali realizzate dal famoso artista francese Richard Orlinski, che ha anche fatto parte della giuria dei BORN AWARDS 2016. L’esposizione ha incluso una speciale scultura creata nello studio parigino di Orlinski, raffigurante uno dei suoi soggetti più famosi: un “Kong”, al posto di guida di un wireframe della Range Rover Evoque Convertibile, creato da Land Rover.