Ieri, 19 maggio, Agneta Dahlgren, Direttore Design della gamma Kadjar – Nuova Mégane, Nuova Scénic e veicoli elettrici – ha ricevuto il premio Donna dell’anno 2016 dell’associazione WAVE (Women And Vehicles in Europe).

Agneta Dahlgren ha partecipato al design di Nuova Scénic a fianco di Jérémie Sommer, Designer degli esterni, e Maxime Pinol, Designer degli interni. Con questa Scénic di ultima generazione, Agneta è particolarmente orgogliosa di scardinare i codici della monovolume compatta tradizionale: «Anche se si è una madre o un padre di famiglia, si può avere voglia di guidare una familiare sexy! », precisa sorridendo. Premiando Agneta Dahlgren, Direttore Design del Segmento C e veicoli elettrici del Gruppo Renault, la giuria ha scelto di dare un riconoscimento ad una donna la cui carriera è coerente con l’obiettivo dell’associazione – incitare le giovani donne a lavorare nel settore automobilistico – e il cui ruolo è essenziale per l’evoluzione dell’azienda in cui opera e per il settore automobilistico.

Cécile Sobole, Responsabile Prodotto Nuova Scénic presso la Direzione Prodotto, occupa a sua volta una posizione chiave nella progettazione di Nuova Scénic: «Nuova Scénic è un’auto ancora più desiderabile, a bordo della quale tutti gli occupanti si sentiranno valorizzati. Abbiamo voluto creare un modello in linea con il suo tempo, adatto alla vita moderna delle famiglie. Citiamo, ad esempio, i nuovi tavolini stile ‘aviazione’ e i sedili posteriori reclinabili automaticamente per ottenere un pianale piatto.»

Irina Zaretskaya, Direttore del Programma Nuova Scénic, ricorda che Nuova Scénic ha la prerogativa di essere un’auto sicura e comoda per tutta la famiglia: «Nuova Scénic beneficia della struttura dei sedili di Nuovo Espace e il tetto panoramico, senza traversa centrale, offre luminosità a tutti gli occupanti, anteriori e posteriori. Per quanto riguarda la sicurezza, propone una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza attiva con rilevamento pedone, di serie su tutte le versioni… una novità in questo segmento!»