La Opel GT Concept si inserisce nella tradizione delle concept car del marchio e incarna il design d’avanguardia nella sua forma più pura. Un valore ora riconosciuto anche dal German Design Council, organizzatore del noto Automotive Brand Contest e la cui giuria ha deciso di assegnare il premio “Best of Best” alla sportiva del futuro nella categoria “Concepts”.

Il premio assegnato alla Opel GT Concept sarà ritirato da Mark Adams, Vice President Opel/Vauxhall Design, in occasione della cerimonia che si svolgerà il 29 settembre al Salone dell’Automobile di Parigi. «La GT Concept è una dream car che introduce la fase successiva della filosofia stilistica Opel ‘l’arte scultorea incontra la precisione tedesca’. Il riscontro è stato travolgente. Io e i miei collaboratori siamo orgogliosi che la nostra sportiva riceva l’Automotive Brand Award come migliore concept car del 2016», ha dichiarato Mark Adams.

Presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo, la GT Concept rende omaggio all’icona delle coupé sportive, la prima Opel GT, e indica le future linee di sviluppo del linguaggio stilistico del marchio: grintoso, emozionale e sportivo.

L’Automotive Brand Contest è un concorso internazionale di design riservato ai marchi automobilistici. Creato come fondazione nel 1953, il German Design Council premia il miglior design di prodotto e comunicazione e sottolinea l’importanza fondamentale del design nel settore automotive.