Il motoscafo Aston Martin AM37 da 37 piedi ha fatto oggi il suo debutto mondiale al Monaco Yacht Show, segnando l’ingresso del marchio britannico di lusso nel mondo della nautica.

L’AM37 è il risultato di due anni di ricerca e sviluppo, un vero e proprio lavoro di squadra che ha visto i più esperti designer Aston Martin creare un prodotto unico.

L’AM37 è motoscafo da giorno che può essere trasformato in una cuccetta durante la notte, adattando la tavola a comodo letto. La cabina è ben arredata con illuminazione d’atmosfera e aria condizionata. Dotata di frigorifero, forno a microonde, macchina per il caffè – e un bagno a bordo, il comfort è garantito. E’ realizzata con i migliori pellami, elegantemente adattati sui sedili posteriori, arriva ad accogliere fino a un massimo di otto persone.

Il motoscafo si distingue per l’attenzione al dettaglio in ogni elemento di design, il parabrezza avvolgente è stato creato da un unico pezzo di vetro intagliato e collocato sul ponte di prua. Grazie a un semplice bottone, la cabina può essere richiusa per mezzo di un meccanismo scorrevole.

ll modello da 37 piedi è disponibile in due versioni – la AM37 con una velocità massima stimata di 45 nodi e una scelta tra due diesel 370 cv Mercury o due motori benzina 430 cv Mercury. E la versione AM37S con una stima di 50 nodi derivati dalla sua gemella 520 cv Mercury a benzina.