Il Concept X2, concetto sportivo, urbano e compatto – presentato al Salone dell’automobile di Parigi 2016 da BMW – mostra le novità stilistiche del marchio nel segmento delle vetture compatte.

La vettura ha un design indipendente, che la distingue dagli altri modelli della Serie X, ispirato anche alla storia dei modelli Coupé di BMW.

«La BMW Concept X2 è la vettura per le persone attive che cercano l’unione di piacere e funzione », spega Adrian van Hooydonk, responsabile BMW Group Design. «La concept svela una sfaccettatura nuova ed emozionante nel segmento delle vetture compatte.”

«La BMW Concept X2 combina la gestualità veloce e le proporzioni basse di un modello Coupé con l’architettura robusta di una vettura della Serie X. È un’automobile sportiva dal carattere marcato con la quale apriamo al marchio BMW delle affascinanti nuove possibilità nel design », afferma inoltre Karim Habib, responsabile del design del marchio BMW.

Già le proporzioni lasciano riconoscere il carattere indipendente della BMW Concept X2, mentre le grandi ruote e il tipico two-box design sottolineano il carattere funzionale dei modelli X. Il passo lungo, la linea del tetto allungata, gli sbalzi corti e il montante C fortemente inclinato in direzione di guida rendono il corpo vettura basso e sportivo.