Nell’ambito del Farm Progress Show 2016, che si svolge a Boone in Iowa (USA), CNH Industrial ha fornito al pubblico un’anticipazione riguardo a uno dei possibili scenari futuri del settore agricolo. La Società organizzato un’anteprima aperta al pubblico del suo concept di trattore autonomo, esposto in due diversi allestimenti negli stand dei propri marchi Case IH e New Holland Agriculture.

Tra questi, un concept di trattore Magnum di Case IH completamente senza cabina e un concept di T8 di New Holland Agriculture chiamato NHDriveTM, dotato invece di cabina per garantire un’elevata flessibilità operativa. L’Innovation Group di CNH Industrial ha dedicato le proprie risorse per sviluppare la pionieristica tecnologia per un concept di trattore autonomo al fine di aiutare agricoltori e aziende agricole a massimizzare produzione e produttività in modo sostenibile, grazie alla capacità di utilizzare al massimo le condizioni ideali del terreno e del clima, nonché la forza lavoro a disposizione.

Case IH Concetto di Trattore Autonomo Magnum in azione nei campi con la seminatrice Case IH Early Riser 2150

Le funzionalità di sterzata automatica e quelle relative alla telematica sono già disponibili sui trattori in commercio, ma la tecnologia del trattore autonomo le eleva a un livello nettamente superiore. Il concept di trattore autonomo di CNH Industrial, basato sui trattori tradizionali ad elevata potenza Magnum e T8 dei marchi Case IH e New Holland Agriculture, si serve dei migliori segnali GPS e di correzione satellitare disponibili in commercio per fornire una guida automatica di elevata precisione e una registrazione e trasmissione immediata dei dati del campo, consentendo così di spostare, monitorare e controllare completamente a distanza le macchine impiegate.

La tecnologia del concept di trattore autonomo di CNH Industrial rappresenta il prossimo passo del programma d’innovazione della Società e può portare a sviluppi di grande interesse per un futuro sostenibile e produttivo dell’agricoltura.

Il Concept di Trattore Autonomo New Holland T8 NHDrive in azione nei campi insieme all’erpice a dischi New Holland 2085 Air