La Nuova Discovery è l’epitome della vocazione Land Rover “Above and Beyond”, con il suo mix di fascino britannico e di indomabile spirito di avventura. È un autentico Large SUV a sette posti, sistemati su tre file di sedili, imbattibile per capacità e versatilità.

L’ingegnosità più pratica è stata per 27 anni il segreto della Discovery. La Nuova Discovery è il risultato di una trasformazione di successo, condivisa, in ogni sua fase, da 1,2 milioni di clienti. Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.

Il reveal con la gigantesca struttura Lego che reproduce il Tower Bridge composta da 5.805.846 mattoncini, i quali messi in fila coprirebbero un tratto di quasi 320 chilometri, pari alla distanza fra il vero Tower Bridge e la città di Parigi.

La Nuova Discovery è per l’Era Digitale. Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, per portarla a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi tempo. Prefigurata dal Concept Discovery Vision, che al New York Auto Show del 2014 anticipava quella che sarebbe stata la direzione seguita dall’intera famiglia Discovery – rappresenta un orientamento radicalmente nuovo per il più versatile SUV Land Rover. Il design rivoluzionario della Discovery le conferisce un aspetto dinamico, con superfici sofisticate e dettagli curatissimi, in grado di entrare in sintonia con il cliente.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, prosegue: «Il design stabilisce una relazione emotiva fra i nostri clienti ed i nostri veicoli. La nostra strategia di design fa sì che i nostri veicoli siano istantaneamente riconoscibili, comunicando quei valori che i nostri clienti amano. I volumi e le proporzioni impeccabili della Nuova Discovery, le sue sofisticate superfici ed i raffinati dettagli, si abbinano alla perfezione ad una comprovata integrità progettuale, creando un SUV premium capace di entrare in sintonia con i clienti di oggi».

La famiglia Discovery è da sempre caratterizzata dal richiamo allo spirito di avventura ed il nuovo modello – grazie ad un design sofisticato che, pur rendendo omaggio ai modelli precedenti non ne è minimamente limitato – ne reinterpreta visibilmente i 27 anni di tradizione e l’autentico DNA. I tratti tradizionalmente distintivi del design includono il tetto rialzato, che ha identificato le quattro precedenti generazioni di Discovery e che offre un’elegante soluzione ad una necessità pratica. Il profilo rialzato ottimizza lo spazio per la testa dei passeggeri della seconda e terza fila di sedili. Inoltre consente l’abituale configurazione a stadio dei sedili Discovery, che prevede che ciascuna fila di sedili sia posizionata più in alto di quella che la precede, affinché ogni passeggero possa godere della vista migliore.

L’integrità del design e della progettazione Land Rover consente alla Nuova Discovery di accogliere sette adulti in un SUV che misura meno di cinque metri di lunghezza (4.970 mm). La maggioranza dei concorrenti offre una configurazione 5+2, mentre la Nuova Discovery è progettata per accogliere confortevolmente adulti al 95° percentile anche nella terza fila di sedili, garantendo così una totale versatilità degli interni. Entrambi i sedili della terza fila montano punti di ancoraggio ISOFIX (cinque in totale – in configurazione 7 posti), cosicché il seggiolino per bambini possa essere posizionato come meglio richiesto in ogni circostanza.

L’abitacolo della Nuova Discovery prosegue la rivoluzione del design che ha avuto inizio con la Discovery Sport, e pertanto i clienti possono scegliere in un’ampia gamma di materiali premium, inclusi rivestimenti in lussuosa pelle Windsor e finiture in quercia naturale. Il modello ‘First Edition’, in tiratura limitata, illustra tutto il meglio della Nuova Discovery. Ne saranno prodotti soltanto 2.400 esemplari, con caratteristiche uniche che includono la mappa incisa sulle finiture in alluminio delle portiere e della plancia, distintivi esclusivi, un’audace gamma colori ed un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie.