La prima mondiale della nuova Mercedes-AMG GT Roadster è stato il culmine della Mercedes-Benz Media Night, alla vigilia del “Mondial de l’Automobile 2016”. La roadster due posti sarà disponibile in due versioni per il lancio sul mercato il prossimo febbraio 2017. Nella AMG GT Roadster, modello base, il propulsore AMG 4.0 litri V8 biturbo eroga 350 kW (476 CV). Mentre la Mercedes-AMG GT Roadster C, ancora più dinamica e distinguibile visivamente, unisce la potenza massima di 410 kW (557 CV) con equipaggiamenti ed allestimenti altamente esclusivi. Sviluppata interamente all’interno del brand di sport e prestazioni, la roadster due posti segna un ampliamento della riuscita famiglia GT. Alla famosa “Piscine Molitor” di Parigi, Mercedes-AMG ha presentato in anteprima anche la nuova GLC 43 4MATIC Coupé, destinata anch’essa al debutto al “Mondial de l’Automobile”.

«I clienti AMG amano le GT – ecco perché continuiamo ad espandere la famiglia di questi modelli», ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars Marketing e Vendite.

Con il duplice esordio di queste due roadster, Mercedes-AMG segue a ruota il lancio della AMG GT R. Il coupé al top della gamma è stato presentato nel Regno Unito alla fine di giugno. Contando dunque la AMG GT e AMG GT S Coupé e l’auto da corsa AMG GT3, la famiglia GT ora vanta non meno di sei modelli.

«Con una potenza di 557 CV e una coppia massima di 680 Nm, la AMG GT Roadster C è posizionata tra la AMG GT S e ​​AMG GT R. I geni ereditati dalla AMG GT R sono immediatamente riconoscibili – dalla griglia Panamericana fino alla possente parte posteriore. Questa roadster offre sia – la potenza e le prestazioni di guida al più alto livello», ha dichiarato Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH.