Volvo Cars ha presentato la tanto attesa V90 Cross Country, il modello che va a completare l’offerta della Serie 90.

«La V90 Cross Country prende l’eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, confort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa», ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

Con i suoi inverni fra i più freddi al mondo e foreste e laghi che si estendono per oltre il 77% della sua superficie complessiva, la Svezia è il luogo ideale in cui sviluppare e collaudare automobili estremamente resistenti e in grado di affrontare qualsiasi tipo di clima. Questa competenza, acquisita negli anni, rappresenta una parte significativa della tradizione di Volvo Cars, che trova espressione nella gamma di modelli Cross Country della Casa.

«Le nostre automobili sono note per la loro sicurezza, resistenza e durata. Grazie all’AWD, a un’altezza da terra maggiorata e a un telaio ottimizzato per accentuare la comodità dei passeggeri e il controllo della vettura in tutte le condizioni climatiche e stradali, la nuova V90 Cross Country parte dalla versatile V90 station wagon aggiungendole un cuore da vera esploratrice», ha dichiarato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars.

Caratterizzata da una linea che la rende unica, dietro un’apparenza forte e vigorosa, la V90 Cross Country nasconde interni sontuosi che offrono un livello di lussuoso confort ineguagliato nel segmento di appartenenza e che sono arricchiti da tutti i vantaggi della connessione Internet e dalle dotazioni di infotainment introdotte con la nuova S90 e V90, incluso l’impianto audio professionale a marchio Bowers & Wilkins.

La Volvo V90 Cross Country racchiude in sé un’ intrigante combinazione di esterni robusti e possenti e lussuosi interni di gusto scandinavo. Si propone di perpetuare la tradizione genuina della Volvo Cross Country seguendo una ricetta nuova: «inserendo l’eccellente capacità off-road in un involucro personalizzato estremamente elegante e raffinato», ha puntualizzato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars.