Ha avuto luogo ieri, 15 novembre, la presentazione al pubblico delle attività di Adient, leader globale nella produzione dei sedili per auto, neo-quotato alla borsa di New York , e l’inaugurazione della nuova sede della branca italiana a Collegno (Torino, Italia), da cui vengono gestite tutte le attività europee rivolte al gruppo FCA.

La nuova multinazionale e le sue prospettive di crescita nel mondo e in Europa, con particolare attenzione alle attività italiane, sono state presentate da Marzio Raveggi, Vice Presidente e Direttore Generale di Adient Sud Europa (che comprende i costruttori FCA, PSA e Gruppo Renault).

L’inaugurazione è stata inoltre l’occasione per mostrare i progetti di alcune innovative sedute dell’”auto del futuro”, attraverso le nuove tecnologie dell’autonomous drive installate sui nuovi veicoli, infatti, il guidatore non dovrà più essere sempre concentrato alla guida e potrà godersi il viaggio comodamente seduto in una specie di “salotto” insieme agli passeggeri.

Il gruppo Adient è quotato a Wall Street il 31 ottobre con 17 miliardi di dollari di fatturato consolidato. Conta oltre 230 insediamenti in 33 paesi nel mondo, compresi impianti, centri di ricerca e uffici commerciali, circa 75.000 dipendenti e produce ogni anno componenti per oltre 25 milioni di autovetture suddivisi su 330 modelli diversi. Opera in tutte le fasi di lavorazione della filiera, dalla struttura in metallo con i suoi sofisticati meccanismi ai cuscini realizzati in schiuma, fino all’allestimento con i tessuti. Inoltre, può vantare la leadership anche nel segmento dei sedili speciali, attraverso la controllata Recaro.