Accattivante e trendy al tempo stesso. E’ la Mercedes-Maybach S 650, la prima cabriolet del marchio che dopo aver debuttato al Los Angeles Auto Show sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2017 con un’edizione limitata a 300 esemplari.

Mercedes-Maybach S 650 si basa sulla Classe S Cabrio da cui ha mutuato, tra gli altri, le proporzioni estetiche classiche che trovano la propria massima espressione nella silhouette dinamica con capote in tipico stile coupé e nella dropping line della fiancata che scende verso la parte posteriore.

Tra le caratteristiche esclusive del marchio spiccano un nuovo paraurti anteriore rivisitato nella parte inferiore e numerosi dettagli cromati che sottolineano visivamente la vocazione ad auto di lusso di questa cabrio. L’emblema Maybach è collocato sul parafango in una posizione discreta ma elegantemente ricercata. Un’ulteriore peculiarità degli esterni è rappresentata dai cerchi forgiati Maybach da 20 pollici in versione bicolore. All’apertura delle porte, grazie alle luci di accesso, il logo Maybach viene proiettato sulla strada.

Tra gli highlight del modello indubbiamente l’allestimento high-end dell’abitacolo. Nel segno della massima esclusività spiccano, i rivestimenti interni interamente in pelle che riprendendo alcune delle idee più innovative della show car Concept Classe S Coupé (IAA 2013). Tra queste il dinamico “flusso delle linee” nei sedili. Questa grafica in stile cascata viene realizzata utilizzando una traforatura progressiva. Analoga cura per il dettaglio è testimoniata dalla trapuntatura a rombi esterna sulle superfici laterali dei sedili e dai cadenini con motivo Budapest.

Video: il commento di Gorden Wagener (Daimler AG Chief Design Officer) al design della Mercedes-Maybach S650

Video: Gorden Wagener (Daimler AG Chief Design Officer) analizza la Mercedes-Maybach S650