La Infiniti QX50 Concept farà il suo debutto mondiale al North American International Auto Show di Detroit 2017. In quest’occasione mostrerà qual’è la visione del marchio per una nuova generazione di SUV premium di medie dimensioni.

Evoluzione della QX Sport Inspiration del 2016, la QX50 Concept mostra come il design del suo predecessore potrebbe essere adattato per un futuro modello da produzione nel segmento dei veicoli in più rapida crescita al mondo. Combina molto bene l’influenza artistica del designer attraverso il linguaggio di design di “potente eleganza” del marchio. Una silhouette a “cabina-avanzata” si abbina con linee tese e muscolose e fluenti superfici tipiche di un SUV dinamico e pratico.

La forma dell’abitacolo è stata ideata per il conducente ma con un’attenzione particolare anche per il passeggero e ben si armonizza con l’esterno. Unendo un design in evoluzione con elevati livelli di artigianato moderno, gli interni della QX50 Concept riflettono il desiderio di Infiniti di sfidare gli approcci convenzionali nel design premium degli interni.

Il nuovo Concept prevede anche che il brand presenti le sue tecnologie di supporto alla guida autonoma. Al centro della strategia per lo sviluppo di tutti i sistemi futuri, la Casa assicura che il conducente manterrà il controllo finale sul veicolo – in linea con l’attenzione di Infiniti sul coinvolgimento del conducente – fornendo al contempo un approccio proattivo alla sicurezza.

Fin dalla sua nascita nel 1989, Infiniti ha progettato una serie di tecnologie d’avanguardia di assistenza alla guida per il cliente. La Casa ha messo a punto, per la prima volta al mondo, una serie di tecnologie di guida semi-autonoma tra cui il Predictive Forward Collision Warning, sistema predittivo di avviso anticollisione anteriore, il DAS (Direct Adaptive Steering), lo sterzo elettronco diretto e l’Actove Lane Control, il controllo attivo di corsia. La QX50 Concept offre per la prima volta un pacchetto tecnologico, pronto ad entrare in produzione, che sarà ulteriormente sviluppato in modelli di prossima produzione.