Torna e raddoppia il Salone dell’Auto di Torino che si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2017. Una 3ª edizione per la quale si prevede la presenza di 50 brand automobilistici e oltre 800.000 visitatori.

Oltre al Parco Valentino, ormai tradizionale sede a cielo aperto del Salone dell’Auto, le strade e le piazze di Torino saranno teatro di eventi dinamici che porteranno tra il pubblico il meglio della produzione attuale delle case automobilistiche e dei carrozzieri, in un inedito e spettacolare Salone dell’Auto in movimento.

Molte le novità e gli eventi collaterali che arricchiranno il Salone: oltre al Gran Premio Parco Valentino, sfilate di auto a guida autonoma, prototipi e one-off, auto elettriche e ibride plug-in. E ancora, supercar italiane e tedesche in mostra, raduni e proiezioni cinematografiche al Parco Dora con esposizioni auto classiche, tra cui alcuni dei prototipi della collezione ASI di Bertone.

La manifestazione intende celebrare il design automobilistico, grande eccellenza italiana, a partire già dal primo giorno quando si svolgerà la seconda edizione del Car Design Award, premio dedicato ai team di design delle case automobilistiche e indipendenti, assegnato da una giuria internazionale e organizzato da Auto&Design.

Per visitare il Salone dell’Auto Parco Valentino è necessario scaricare il biglietto gratuito elettronico, già disponibile sul sito www.parcovalentino.com, che garantirà inoltre l’ingresso agli eventi collaterali del calendario della 3ª edizione, lo sconto Trenitalia per arrivare a Torino da tutta Italia durante i giorni della manifestazione, la possibilità di prenotare i test drive, lo sconto nei negozi affiliati e nei Musei cittadini.

Confermata, dunque, la formula con i suoi punti di forza: ingresso gratuito e orario prolungato dalle 10 alle 24, entrambi garanzia di un target ampliato di pubblico, formato da famiglie e appassionati di automobili di tutte le età.

Andrea Levi, Presidente Salone di Torino