«In tutte le fasi di progettazione di DS 7 Crossback, la nostra volontà è sempre stata quella di esprimere raffinatezza, eccellenza e il meglio del savoir-faire. Il risultato è un’auto carismatica e dalle proporzioni ideali. Una perfetta combinazione tra potenza ed eleganza» ha riferito Thierry Metroz, Direttore del Design di DS. Il frontale DS Wings, verticale ed elegante, esprime il carisma della vettura. La forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo Suv. E nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

DS 7 Crossback
DS 7 Crossback

L’avanguardia si ritrova anche all’interno, con due display da 12 pollici: un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta per i Suv: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni Ds Connect e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.

DS 7 Crossback

«Ogni materiale, ogni dettaglio dimostra l’ispirazione Haute Couture: alta qualità e sensualità, fin nei minimi dettagli.» ha proseguito il Direttore del Design di DS. Nel rispetto della tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. I materiali rivestono ampie superfici, avvolgenti ed accoglienti: dalla plancia ai pannelli delle porte, dalla console ai sedili, cosicché passeggeri e conducente si sentano immersi in un’unica atmosfera.

DS 7 Crossback

«DS 7 Crossback dà il via alla seconda generazione dei modelli DS, Marchio da sempre all’avanguardia. Questo Suv internazionale, raffinato e tecnologico, esprime il savoir-faire alla francese, una combinazione di materiali pregiati, lavoro artigianale e innovazioni tecnologiche. I suoi equipaggiamenti innovativi garantiscono confort di guida e prestazioni eccellenti.» ha concluso Yves Bonnefont il Direttore Generale di DS Automobiles. La DS 7 Crossback verrà presentata al Salone di Ginevra 2017.