Debutto mondiale al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Lexus LS 500h, la versione Full Hybrid della nuova ammiraglia del marchio. Il suo disegno audace e il fascino sofisticato vogliono suscitare l’interesse di una fascia di clienti più giovane rispetto a quelli che, abitualmente, si rivolgono a questa tipologia di segmento.

Il design coniuga le caratteristiche di una berlina quattro porte a passo lungo con il profilo ribassato tipico di una coupé.

Lexus LS 500h

La nuova LS è stata progettata per ridefinire il concetto di Luxury Car. Toshio Asahi, Chief Engineer del progetto ha spiegato: «Lo sviluppo di un’ammiraglia richiede un significativo cambio di mentalità. Piuttosto che rimanere legati alle convenzioni e agli standard che in passato hanno definito il mercato Luxury, abbiamo puntato alla creazione di uno stile innovativo i grado di attirare l’attenzione di tutti».

La vettura è basata sulla piattaforma Lexus Global Architecture – Luxury (GA-L), con un baricentro ribassato e una distribuzione dei pesi ottimale, fattori che contribuiscono alla sua stabilità e maneggevolezza, oltre ad assicurare un elevato piacere di guida.

I designer Lexus hanno sfruttato al massimo le caratteristiche questa piattaforma ottenendo un profilo ribassato e una silhouette slanciata ma dalla forte presenza su strada.

Lexus LS 500h

L’abitacolo della Lexus LS 500h nasce seguendo un nuovo approccio basato sul concetto di “Progressive Comfort”, un’interpretazione in chiave moderna del gusto e della maestria artigianale giapponese, con elementi innovativi e dettagli premium.

La silenziosità e il lusso degli interni sono stati, infatti, definiti secondo il concetto di Omotenashi, la tradizionale ospitalità giapponese che, applicato a un’automobile, significa prendersi cura del conducente e degli altri occupanti, anticipare le loro esigenze, garantire il massimo del comfort e proteggerli dai pericoli.

Lexus LS 500h

L’abilità dei maestri Takumi ha permesso di impreziosire ulteriormente gli interni con rivestimenti, materiali e dettagli esclusivi e di elevatissima qualità, incluse le nuove plissettature e la lavorazione Kiriko del vetro inserito sui pannelli interni delle portiere.

Il disegno della plancia consente al guidatore il controllo completo ed immediato di tutte le informazioni di bordo. Oltre all’ampio display da 12,3 pollici di serie, la nuova LS può essere equipaggiata con un display Head-up a colori (HUD) da 24 pollici, il più grande sul mercato, che visualizza le informazioni più importanti nella parte bassa del parabrezza.

Lexus LS 500h

Il sistema di infotainment è dotato di un’interfaccia grafica estremamente accattivante, con Remote Touch di ultima generazione progettata per replicare le funzionalità di uno smartphone, supportando inoltre la digitazione manuale disegnando le lettere direttamente sul comodo touchpad.

Lexus LS 500h